La giovanissima ballerina mesagnese Asia Magrì si conferma una stella del ballo Latin Style. Di giorno studia presso la media “Materdona-Moro” di pomeriggio, appena finiti i compiti, si allena con tenacia coltivando la sua passione: quella per il ballo presso la Lively Dance Academy di Latiano. Un impegno che col tempo porta tante soddisfazioni come la pioggia di medaglie conquistate domenica 21 maggio.
Asia Magrì si è laureata Campionessa Interregionale e regionale di Solo Latin style. Le competizioni erano state organizzate dalla Fids (federazione italiana danza sportiva). Asia Magrì si è affermata su 48 atlete provenienti da diverse parti dell’Italia. Una prestazione artistica superlativa tanto che è riuscita a conquistare il titolo di Campionessa Interregionale nel duo latin show con la sua compagna latianese Aurora Caliolo. Una coppia affiatata e in armonia che si è cimentata ne “la mummia”, dall’omonimo film di Tom Cruise. Le due ragazze talentuose della Lively dance sono riuscite anche a qualificarsi al primo posto nel duo latin style sincronizzato.
I loro maestri si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto dalle ragazze e si dicono fieri di affermare che le due ballerine sono state selezionate per il trofeo Coni così da rappresentare la Puglia nelle fasi finali. Inoltre, nel mese di luglio, Magrì e Caliolo rappresenteranno Mesagne e Latiano nei Campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Rimini.