Un altro locale di proprietà del Comune assegnato per la condivisione tra più associazioni. “Apulia Tourism & Food”, “Comeper”, “Gli Amici di Snoopy”, “Laboratorio del Terzo Settore” e “Melitea”, sono le associazioni mesagnesi che hanno deciso di fare squadra per la sede in Piazza Caduti di Via D’Amelio. La convivenza è una scommessa che diversi sodalizi hanno fatto per avere un luogo dove incontrarsi. Mille difficoltà, problemi di organizzazione e qualche scaramuccia ma alla fine il percorso sembra segnato e si va avanti. Sabato al taglio del nastro c’erano i referenti di 5 gruppi insieme al sindaco e al presidente del consorzio, Antonio Calabrese.
“Per costruire con il Comune, l’Ambito Territoriale Sociale BR4 e gli stakeholder del territorio che vorranno unirsi a noi il futuro della nostra comunità attraverso i progetti Meprosal – Mesagne Pro Salute, Tour – Aut e FACTA – Formazione Accoglienza e Consapevolezza per un Turismo amico degli Autistici, progetti sostenibili che spaziano dalla prevenzione alimentare all’inclusione sociale attraverso attività divulgative e di sensibilizzazione e laboratori ludici, ricreativi e didattici rivolti a bambini – ragazzi autistici realizzati mediante interventi assistiti con gli animali (Pet-therapy)”: la descrizione con cui la nuova compagine si è presentata spiega bene, e tuttavia solo in parte, il valore aggiunto di cui si arricchisce la città.
Buon lavoro, la scelta di unire le forze e lavorare insieme qualifica ulteriormente il messaggio che avete voluto esprimere.