Home dal Comune Assegnati i lotti al Cimitero. Il Comune incasserà circa 500mila euro

Assegnati i lotti al Cimitero. Il Comune incasserà circa 500mila euro

da Cosimo Saracino
0 commento 246 visite

lotti-cimiteroAssegnati i 28 lotti per la costruzione di cappelle private al Cimitero Comunale. Questa mattina, negli uffici elettorali, sono state aperte le buste con le proposte economiche arrivate nei giorni scorsi al Comune. A rimanere esclusi sono state circa 10 proposte, ma che rientrano comunque in una  graduatoria che verrà utilizzata in caso di rinuncia o abbandono. A vigilare sulle operazioni di apertura delle buste c’erano diversi cittadini mesagnesi che hanno partecipato all’asta.

I lotti sono stati assegnati a chi aveva offerto il massimo presso. Per la stessa tipologia di lotto è stata proposta una cifra che va dai 30mila ai 10mila euro. Con questo sistema il Comune incasserà circa 500mila euro, soldi che verranno spesi per la realizzazione delle infrastrutture in questa parte di ampliamento del cimitero e per la costruzione di un primo stralcio di tombe comunali.

Nella nuova area cimiteriale sono stati previsti circa 1.450 loculi comunali che non potranno essere costruiti tutti insieme per mancanza di finanze. I cittadini che hanno ottenuto la concessione per la costruzione della propria cappella privata dovranno versare all’atto del contratto circa il 30% di quanto proposto, il restante 40% entro 6 mesi e il saldo a fine anno. Le cappelle dovrebbero essere costruite entro un anno dall’assegnazione pena la perdita del diritto al suolo.

Grande soddisfazione per il consigliere comunale delegato Antonello Mingenti che da anni sta seguendo il percorso dell’ampliamento del Cimitero. Questa mattina era anche lui presente alle operazione di aperture dell’asta pubblica. C. S.

Ecco gli assegnatari con le relative offerte

elenco-assegnatari

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND