Home Dal Territorio Associazione nazionale combattenti e reduci, D’Aloisio vice presidente della federazione di Brindisi

Associazione nazionale combattenti e reduci, D’Aloisio vice presidente della federazione di Brindisi

da Cosimo Saracino
0 commento 543 visite

Il mesagnese cavalier Giovanni D’Aloisio è stato eletto vice presidente della federazione di Brindisi dell’Associazione nazionale combattenti e reduci. Il rinnovo delle cariche sociali è avvenuta il sei ottobre scorso presso la sede di Oria. Il presidente uscente gen Tommaso Pomarico dopo aver relazionato sul lungo periodo (24 anni) in cui ha retto la federazione, ha auspicato un rinnovo del consiglio direttivo che dia impulso e vigore non solo all’azione commemorativa dei caduti, impegno primario, ma che si interfacci con le istituzioni e col mondo della scuola per condividere insieme progetti e programmi dedicati al ricordo dei caduti. 

A maggioranza è stato eletto alla presidenza il maresciallo De Masi, della sezione di Torchiarolo, che nella sua relazione ha condiviso quanto detto dal presidente uscente e che lavorerà per creare un coordinamento tra le sezioni ed un interscambio tra le idee progettuali che ogni sezione elabora. 

Del consiglio direttivo fanno parte i presidenti di altre sezioni. Su proposta del presidente De Masi al gen Pomarico è stata conferita la presidenza onoraria.  In virtù di tale carica il presidente Antonio De Masi fa parte di diritto del consiglio regionale dell’associazione. 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND