Home dal Comune Assunto dopo uno “stage” del Comune, una nuova storia positiva

Assunto dopo uno “stage” del Comune, una nuova storia positiva

da Cosimo Saracino
0 commento 240 visite

 

Umberto_Maizza_quimesagne.itDAL COMUNE: Dall’inizio dell’esperienza degli Stage Formativi – i percorsi per giovani in cerca di occupazione presso aziende del territorio promossi e sostenuti in tutte le spese dal Comune di Mesagne – sono state tante le storie di coloro che sono stati confermati in azienda con un contratto di lavoro a tutti gli effetti dopo aver vissuto l’esperienza di tirocinio.

L’ultima in ordine di tempo è quella di Umberto Maizza, classe 1993, diploma di perito industriale in elettronica e telecomunicazioni, che in queste settimane è stato assunto a tempo determinato presso la ditta «Autoricambi Magrì» di Mesagne, nella quale aveva tenuto l’esperienza.

Umberto aveva iniziato un percorso di Stages promosso dal Comune di Mesagne nell’ottobre dello scorso anno e lo aveva concluso a febbraio 2016. In azienda si occupava di contabilità e magazzino.

Il progetto di formazione sottoscritto tra impresa e ragazzo prevedeva come obiettivo «la semplificazione nella catalogazione e nel riscontro dei beni commercializzati attraverso l’utilizzo di appositi dispositivi tecnicamente corrispondenti alle esigenze gestionali, con lo spirito di sviluppare competenze tecnico-conoscitive nell’ambito lavorativo. Per l’attuazione del progetto l’azienda si è avvalsa di dispositivi high-tech capaci di una ricerca immediata dei prodotti commercializzati». Una competenza che evidentemente è stata ritenuta utile tanto da richiamare il ragazzo a lavorare con loro.

È intenzione dell’Amministrazione Comunale proseguire con queste possibilità formative che si sono dimostrate utili tanto ai giovani che cercano di mettere in risalto le loro capacità quanto al mondo delle imprese locali che possono incontrarsi nuovi talenti – come quello di Umberto – ed integrarlo nel proprio sistema aziendale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND