Home Cronaca Asti, un poliziotto mesagnese interviene per salvare degli anziani da un incendio

Asti, un poliziotto mesagnese interviene per salvare degli anziani da un incendio

da Cosimo Saracino

Un poliziotto mesagnese in servizio presso la Squadra Tiratori Scelti della Questura dì Torino, impegnato ad Asti per la tutela e protezione di alcune personalità, è intervenuto in un palazzo in fiamme e salva delle persone anziane con problemi fisici. Si tratta di Massimo D’Aloisio, trasferito in Piemonte da diversi anni ma con il cuore nella nostra città. L’incendio, divampato giovedì 7 dicembre, ha interessato il piano cortile di un condominio in via Conte Verde ad Asti.

L’allarme dato dopo che un denso fumo ha cominciato ad uscire dai garage e magazzini e sta risalendo verso i tre piani del condominio. I residenti del condominio, comprensibilmente spaventati dal fumo e dal forte odore di bruciato, si sono immediatamente riversati sulla strada, due condomini anziani, salvati da alcuni agenti di polizia sono stati trasportati in ospedale per problemi respiratori e un poliziotto ha salvato un cane all’interno di un appartamento.


Subito c’è stato lo sgombero di tutti i residenti, alcuni dei quali sono stati avvistati affacciati al balcone in attesa dei soccorritori arrivati immediatamente sul posto.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND