Si concluderà martedì 21 giugno con il concerto “El tango y la luna” degli Alma de tangos (Gianpaolo Saracino, violino; Fabio Zurlo, fisarmonica; Nadia Martina, voce) la prima edizione del Cabiria Music Fest, organizzato dal Circolo Arci Cabiria e inserito nel cartellone “All’ombra del castello” promosso dall’assessorato alla cultura della città di Mesagne.
Con l’ultimo appuntamento previsto martedì 21 giugno, alle ore 21:00, presso l’atrio del castello di Mesagne grazie all’esecuzione di un repertorio musicale e vocale che ripercorre la storia del tango: dai classici di Pugliese, Troilo, Canaro, Di Sarli, Mores fino al “tango nuevo” di Piazzolla, senza trascurare le ritmiche incalzanti della Milonga e la magia del Tango Vals, si cercherà di ricreare l’atmosfera dei quartieri di Buenos Aires.
La rassegna che nelle precedenti serate ha già ospitato Davide Chionna; Passion quartet; Hathor Plectrum Quartet e Claudia Ribezzi ha già registrato un altissimo gradimento da parte del pubblico arrivato anche dalle province vicine. “Con questa iniziativa – ha dichiarato Anna Rita Pinto, direttore artistico del Cabiria Music Fest – avevamo il preciso intento di proporre una selezione di concerti di musica popolare colta dedicata a un pubblico attento non solo all’aspetto musicale ma anche a quello culturale”
L’ingresso al Cabiria Music Fest, fino ad esaurimento posti, è gratuito. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno dell’auditorium del castello. Per info: 327.4237720