Un attentato incendiario ha distrutto questa notte l’autovettura del dipendente di Conserve Italia: Giovanni RIGLIANO. Una intimidazione forte che fa arretrare la Comunità Mesagnese sul terreno della legalità, della sicurezza e della civiltà in maniera insopportabile.
Respingiamo con ferma determinazione il vile attentato ed esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà a Giovanni RIGLIANO, alla sua famiglia, a Conserve Italia. Le indagini stabiliranno la matrice dell’attentato ma l’ignoto attentatore deve sapere che i presidi democratici saranno fermi e determinati nella difesa della LEGALITA’, della CIVILTA’ e della SICUREZZA.
Se i mafiosi tornano a lanciare la loro sfida, magari pensando che la guardia sia stata abbassata nei loro confronti, le forze dell’ordine devono accettare questa sfida e vincerla. Non dimentichiamo i pericolosi precedenti intimidatori, sempre della stessa natura, che hanno visto vittima Giovanni.
Coraggio Giovanni, loro non vinceranno.
Le persone perbene, i lavoratori onesti, i cittadini di Mesagne, meravigliosa città, il Sindacato tutto ed i presidi democratici ed Istituzionali saranno al tuo fianco nel difendere un Presidio produttivo straordinariamente importante per la nostra Città, per la nostra economia, per i tanti lavoratori precari e per i disoccupati speranzosi di intraprendere il lavoro, la serenità dei lavoratori e delle loro famiglie, responsabili, probabilmente, di aver svolto con esemplare lealtà, trasparenza ed imparzialità un delicato impegno professionale.
FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL,in uno con le Rappresentanze Sindacali Unitarie di Stabilimento, faranno della tua onestà, la tua trasparenza e imparzialità scudo alle intimidazioni di qualsiasi natura.
Fai Cisl Flai Cgil Uila Uil
Segreterie Territoriali