Home Primo Piano Attenzione alle truffe agli anziani con la telefonata del finto avvocato

Attenzione alle truffe agli anziani con la telefonata del finto avvocato

da Cosimo Saracino
0 commento 282 visite

Riceviamo e pubblichiamo l’ennesima storia di tentata truffa ai danni degli anziani. Cerchiamo di mantenere alta la soglia di attenzione, perchè questi criminali sono sempre in agguato.

Non è da molto che ho letto per l’ennesima volta sulla pagina di QUI MESAGNE un altro articolo che parlava di truffe agli anziani (il solito carabiniere che porta in caserma il malcapitato che ha causato un incidente e l’avvocato di parte che ha bisogno di denaro per sanare l’accaduto) e la presa in carico da parte degli organi di competenza per cercare di individuare quale/i gruppi e/o truffatori agiscono dietro i telefoni e vicino, immagino, alle abitazioni degli anziani “soli”.  Bene, non è finito assolutamente niente.

L’altro ieri hanno telefonato per la terza volta mia madre che dopo tante e tante spiegazioni, è riuscita a chiudere immediatamente la telefonata che la prima volta gli ha causato un trauma, e che solo grazie alla mia casuale sopravvenuta presenza è finita senza altri problemi. Quindi pare che niente e nessuno abbia potuto interrompere questi miserabili truffatori e che i tentativi di truffa non hanno mai fine. Tra l’altro se agiscono in questo modo è gente che è li e che si apposta vicino alle abitazioni dei malcapitati. Scrivo affinchè la Vostra Redazione pubblichi quanto riportato, solleciti chi di competenza a non interrompere assolutamente eventuali indagini e divulgare quanto più possibile, specialmente agli anziani, misure di sicurezza o altro.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND