Non sono entrati nemmeno questa mattina i bambini che frequentano la scuola materna “De Amicis”. Le mamme li hanno riportati a casa dopo che si sono accorti che le aule erano sporche, all’interno si sentiva un forte odore di disinfettante, le finestre non erano state pulite a dovere.
I genitori hanno preferito evitare che i loro figli respirassero ancora i reflui dei disinfettanti utilizzati dalla ditta specializzata per una derattizzazione approfondita.
E poi “non è civile vivere in un’aula dove i pavimenti sono appiccicosi e tutt’intorno si sente odore di prodotti chimici”, ci dice arrabbiato un papà. Che cosa succederà domani mattina? Le mamme sono ancora sul piede di guerra e assicurano: “Se non vediamo le aule pulite fino in fondo, non porteremo i nostri figli a scuola”.
Un nuovo problema da affrontare per l’amministrazione comunale e in particolare per il consigliere delegato alle manutenzioni Roberto D’Ancona che aveva predisposto tutto per la derattizzazione straordinaria e che adesso sarà costretto a verificare questo nuovo problema e prendere i dovuti provvedimenti.