Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si è svolta la conferenza stampa per illustrare le modalità di partecipazione all’avviso pubblico per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione di percorsi di socializzazione in favore di persone autistiche.
“La Provincia di Brindisi – ha dichiarato il Presidente Toni Matarrelli – ha promosso il coordinamento dei 4 ambiti territoriali: siamo l’unica Provincia di Puglia ad aver creato un organismo che permette ai 4 ambiti di interagire costantemente, raggiungendo importanti risultati come quello di oggi: un bando che mette in sinergia più territori, un’azione virtuosa che può dare importanti opportunità alle persone con disturbo dellospettro autistico”.
“E’ una giornata significativa – ha aggiunto il coordinatore istituzionale ATS della Provincia di Brindisi Antonio Calabrese – perché è un’esperienza unica nel territorio: tutti e 4 gli ambiti hanno deciso di condividere lo stesso schema di Avviso Pubblico con l’intento di raggiungere gli stessi obiettivi su u tema molto delicato. Un’esperienza condivisa che dà un segnale forte perché si sta lavorando, assieme alle famiglie e alle associazioni, nella stessa direzione”.
Per partecipare alla fase di co-progettazione è necessario inviare i progetti entro l’8 aprile 2024.
Al seguente link tutti gli allegati utili:https://www.ambitomesagne.it/ambito/2024/03/18/autismo-progetti-di-socializzazione-lavviso-pubblico-per-avviare-i-percorsi-di-co-progettazione/
È possibile consultare il bando anche sui siti degli altri ambiti territoriali.