Home Dal Territorio AUTISMO, PRESENTATO L’AVVISO PUBBLICO PER I PROGETTI DI SOCIALIZZAZIONE

AUTISMO, PRESENTATO L’AVVISO PUBBLICO PER I PROGETTI DI SOCIALIZZAZIONE

da Cosimo Saracino
0 commento 165 visite

Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si è svolta la conferenza stampa per illustrare le modalità di partecipazione all’avviso pubblico per l’individuazione di soggetti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione di percorsi di socializzazione in favore di persone autistiche.

“La Provincia di Brindisi – ha dichiarato il Presidente Toni Matarrelli – ha promosso il coordinamento dei 4 ambiti territoriali: siamo l’unica Provincia di Puglia ad aver creato un organismo che permette ai 4 ambiti di interagire costantemente, raggiungendo importanti risultati come quello di oggi: un bando che mette in sinergia più territori, un’azione virtuosa che può dare importanti opportunità alle persone con disturbo dellospettro autistico”. 

“E’ una giornata significativa – ha aggiunto il coordinatore istituzionale ATS della Provincia di Brindisi Antonio Calabrese – perché è un’esperienza unica nel territorio: tutti e 4 gli ambiti hanno deciso di condividere lo stesso schema di Avviso Pubblico con l’intento di raggiungere gli stessi obiettivi su u tema molto delicato. Un’esperienza condivisa che dà un segnale forte perché si sta lavorando, assieme alle famiglie e alle associazioni, nella stessa direzione”.

Per partecipare alla fase di co-progettazione è necessario inviare i progetti entro l’8 aprile 2024.

Al seguente link tutti gli allegati utili:https://www.ambitomesagne.it/ambito/2024/03/18/autismo-progetti-di-socializzazione-lavviso-pubblico-per-avviare-i-percorsi-di-co-progettazione/

È possibile consultare il bando anche sui siti degli altri ambiti territoriali.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND