Home Cronaca Aveva in casa dell’hashish e una pistola modificata, arrestato mesagnese

Aveva in casa dell’hashish e una pistola modificata, arrestato mesagnese

da Cosimo Saracino
0 commento 280 visite

Un arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e di una pistola modificata è stato operato dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Mesagne nella giornata odierna.

A finire in manette un pregiudicato di Mesagne, P.B. di anni 38, residente nel centro storico della cittadina. Gli agenti si insospettivano nel momento in cui notavano aggirarsi nei pressi dell’abitazione dell’arrestato persone il cui agire estremamente circospetto lasciava delle perplessità.

I controlli evidenziavano che si trattava di persone che si trovavano senza evidenziare un plausibile motivo nel centro storico, luogo che è all’attenzione degli operatori in relazione a diverse segnalazioni dei residenti che lamentavano disagi di vari natura. L’attenzione andava verso l’odierno arrestato, peraltro attualmente sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. a seguito di condanna alla pena di quasi tre anni di reclusione per reati di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti procedevano pertanto ad iniziativa alla perquisizione domiciliare estesa ad un’abitazione vicina di cui avevano trovato le chiavi. Proprio in quest’abitazione gli agenti rinvenivano ben occultata una pistola, un revolver a sei colpi di piccolo calibro, modificata.

L’arma probabilmente nasce come replica di armi vere, ma presentava una serie di evidenti manomissioni: in particolare non vi era la prevista ostruzione tra il tamburo e la canna, evidenziando pertanto una modifica di particolare manifattura. Per tale ragione essa sarà affidata ad un esperto per la perizia del caso e per verificare se abbia sparato.

Nel seminterrato dell’abitazione principale gli agenti invece rinvenivano occultata sotto un materasso, della sostanza stupefacente del tipo “hashish” suddivisa in tre panetti da circa 80 gr. cadauno; all’interno di una ciotola riposta in una dispensa invece veniva trovato un ulteriore quantitativo della stessa sostanza di peso di circa gr. 30, avvolto in un involucro di carta assorbente ed un bilancino elettronico di precisione.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. P.B. veniva quindi condotto in Commissariato e espletate le formalità di rito veniva accompagnato presso il domicilio in regime di arresti domiciliari.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND