Si rinnova l’appuntamento con la donazione del sangue per la sezione dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne (Br), che ha organizzato per domenica 26 marzo 2017 una nuova occasione per donare a chi ha bisogno.
A partire dalle ore 8 alle 12, i volontari dell’associazione accoglieranno tutti coloro che, soci e non, vorranno contribuire con il proprio apporto alla donazione del sangue.
L’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi sarà nei pressi della Parrocchia della Santissima Annunziata, pronta a raccogliere le sacche di coloro che sosterranno la causa dell’Avis.
“Per quanto ci si impegni con ogni sforzo – commenta il presidente Antonio Capodieci – l’ospedale deve sempre sopperire alle carenze di sangue. Il dovere delle associazioni come l’Avis è quello di creare momenti collettivi di dono e partecipazione, perché si sensibilizzi la cittadinanza alle donazioni con l’esempio. Sono tanti i nuovi soci che aderiscono alle nostre raccolte, ma ci attiviamo perché il numero e l’impegno di tanti cresca e duri nel tempo. Facciamo appello a tutti coloro che sono nelle condizioni di donare a non esitare a fare questo gesto di solidarietà che serve ad alleviare le sofferenze altrui”.
Un ringraziamento particolare va al parroco della Comunità della SS. Annunziata, don Salvatore Tardio, che non ha esitato a offrire l’utilizzo del salone parrocchiale, sposando la causa.
A tutti coloro che doneranno sarà consegnato un gradito omaggio.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati.