L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita tutta la cittadinanza ad accogliere l’appello per la prossima donazione di sangue in calendario, prevista per domenica 23 settembre.
Inaugurato il Centro di raccolta fisso all’interno del Presidio Territoriale (ex ospedale “De Lellis”), la sezione mesagnese dell’Avis si ritrova tra la gente per la donazione itinerante per le vie della città. In particolare, la donazione avverrà con l’autoemoteca del Centro trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi nei pressi della Chiesa di San Pio da Pietrelcina, in piazza Caduti di via d’Amelio.
Come già avvenuto negli scorsi anni, l’Avis terrà la consueta raccolta del sangue in occasione delle celebrazioni religiose dedicate a San Pio.
Dalle 8 alle 12 i soci accoglieranno tutti coloro che vorranno compiere un gesto di solidarietà, affrontando insieme l’emergenza sangue che quest’anno non ha conosciuto sosta.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e la tessera Avis per chi ha già donato.