Dopo il successo dell’iniziativa organizzata lo scorso ottobre, l’AVIS “S. Beccarisi” e Love Garden si ritrovano nuovamente a collaborare per una serata all’insegna della solidarietà.
I volontari dell’associazione e il personale del bar invitano tutti i mesagnesi alla serata di raccolta sangue che si terrà lunedì 25 aprile a partire dalle ore 18:00 e fino alle 22:00.
L’autoemoteca dell’AVIS sosterà proprio nei pressi del giardino e sarà pronta ad accogliere chiunque vorrà porgere il proprio braccio a chi ha bisogno di sangue.
Il sodalizio tra AVIS e Love Garden è testimonianza che ogni occasione è quella giusta per fare qualcosa per chi è meno fortunato, anche andare a prendere un caffè al bar!
Per chi volesse donare i soliti promemoria:
– È necessario avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni, pesare almeno 50kg, condurre uno stile di vita sano;
– Il giorno della donazione è consigliato un pranzo leggero, evitando assolutamente fritti, latte e derivati. A rifocillare i donatori dopo il prelievo ci penseranno poi i volontari.
Per chi non potesse donare c’è una valida alternativa: diffondere il messaggio!
Di sangue, purtroppo, non ce n’è mai a sufficienza per tutte le necessità del centro trasfusionale di Brindisi, per questo l’AVIS ha in programma di organizzare nei prossimi mesi una serie di iniziative per sensibilizzare tutti i cittadini su questo tema così importante.
392