In occasione della festa patronale della Madonna del Carmine, la sezione comunale AVIS di Mesagne rinnova il suo tradizionale appuntamento con la solidarietà. Martedì 16 luglio, dalle ore 8:30 alle 12:00, presso il Centro di Raccolta Fisso dell’Ospedale di Mesagne, si terrà una giornata straordinaria di donazione del sangue.
Quest’anno, la raccolta sarà dedicata al ricordo di Matteo Asparra, un giovane mesagnese venuto a mancare prematuramente, che in vita aveva espresso il desiderio di donare i propri organi. Alla sua scomparsa, il suo gesto di straordinaria generosità ha permesso di salvare altre vite.
Sull’esempio di Matteo, un gruppo di suoi cari amici sarà presente alla raccolta per donare il sangue, testimoniando quanto un gesto semplice possa davvero fare la differenza.
Donare è un atto di responsabilità e amore verso il prossimo. È anche un modo concreto per onorare la festa patronale, contribuendo al bene della comunità.
Per partecipare è necessario essere in buona salute, avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e un peso superiore ai 50 kg. Si consiglia di fare una colazione leggera prima della donazione (evitando latte e derivati).
Ti aspettiamo! Dona il sangue, salva una vita.
Per informazioni e prenotazione: 3772380301