Home Attualità Avis provinciale Brindisi dona 8 Babalù al reparto pediatria del Perrino

Avis provinciale Brindisi dona 8 Babalù al reparto pediatria del Perrino

da Cosimo Saracino
0 commento 608 visite

Nel corso del 2022 il Gruppo Giovani di Avis Provinciale Brindisi ha organizzato una serie di iniziative sul territorio, tese a sensibilizzare alla donazione di sangue e nel contempo a raccogliere fondi finalizzati all’acquisto di animaletti portaflebo “Babalù”, da donare al Reparto Pediatria dell’ Ospedale Perrino di Brindisi.


I giovani avisini, partendo dal loro entusiamo e dalla loro voglia di impegno, hanno deciso di tracciare un percorso che caratterizzasse il loro ruolo di volontari impegnati nel contesto sociale, con uno sguardo particolare verso il mondo dei bambini.
La scelta è stata quella di rendende meno traumatica l’ospedalizzazione dei bambini, regalando loro un sorriso, partendo dalla loro grande passione che sono il gioco e gli animali. Il gruppo Giovani di Avis Provinciale ha pertanto individuato lo strumento più adatto nei“Babalù” , che sono degli animali portaflebo colorati, dotati di ruote, su cui i bambini possono sedersi e girare nel reparto, lasciandosi coinvolgere dall’immaginazione di un essere su un drago e poter innanzitutto sognare ed entrare in un mondo che li sottragga alla realtà della degenza ospedaliera.


E’ una iniziativa con cui AVIS vuole tracciare una importante riflessione sul ruolo e sui valori dell’impegno del volontariato, per contribuire allo sviluppo civile della nostra comunità e per riflettere sulla scelta di essere “cittadini attivi”, impegnati nel sociale, ha sottolineato il Presidente di Avis Provinciale Sergio Zezza, ricordando il lavoro che tanti volontari svolgono sul territorio per assicurare l’autosufficienza di sangue.


La manifestazione di consegna si svolgerà Venerdì 28 aprile alle ore 12 presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale Perrino alla presenza del Dott. Fulvio Moramarco, primario del reparto, il Presidente di Avis Provinciale Sergio Zezza, la coordinatrice del Gruppo Giovani di Avis Provincile Chiara Pepe, dirigenti associativi e rappresentanti Istituzionali.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND