L’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne invita la cittadinanza sensibile al tema della solidarietà ad un nuovo appuntamento con il dono. La data da tenere a mente è quella di sabato 24 marzo 2018.
A partire dalle ore 8 e sino alle ore 12, nelle immediate vicinanze del Santuario di Mater Domini sarà presente un’autoemoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale “Perrino” di Brindisi che si occuperà delle fasi di donazione.
I volontari Avis saranno lieti di accogliere quanti decideranno di accettare l’invito a donare il proprio sangue, che andrà a soddisfare il fabbisogno del Centro, che risponde quotidianamente alle richieste del nosocomio e di quanti vi si recano per cure giornaliere e trasfusioni.
“Ancora una volta ringraziamo il parroco del Santuario di Mater Domini, don Pietro De Punzio, per la sua immancabile disponibilità: una sensibilità, la sua e quella di quanti si avvicineranno, che sposa in pieno quella dell’Avis nel voler trovare una soluzione ai problemi di tanti che hanno bisogno di una mano nell’affrontare le proprie patologie”.
Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria.