Sarà una serata dedicata alle risate e alla bravura degli attori della Compagnia Nuovo teatro di Mesagne, quella di venerdì 14 luglio 2017 alle 20.30.
In piazza Commestibili, infatti, la sezione Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne (Br) regalerà una serata diversa alla cittadinanza: mettendo solo momentaneamente da parte l’organizzazione delle donazioni del sangue (la prossima sarà domenica 16 luglio dalle 8 alle 12 presso l’ospedale San Camillo de Lellis – ingresso via Labanchi), sarà l’associazione di volontari del sangue a donare alcuni momenti di ilarità ai mesagnesi. L’Avis infatti offrirà alla città lo spettacolo teatrale “Contadino scarpe grosse cervello fino”, che verrà messo in scena dalla Compagnia Nuovo Teatro di Mesagne.
La commedia, tratta da “Scarpe doppie” e scritta da Gaetano Di Maio per Luisa Conte, mette in risalto l’aspetto grottesco di un mondo semplice come quello contadino, in cui non ci sono mezze misure. Tra gli ingredienti che rendono divertente lo spettacolo, una serie di equivoci e scene esilaranti che si muovono sulle vicende di Gabriele, figlio di un colonnello dell’Esercito in pensione e pare nato dal matrimonio con una baronessa passata a miglior vita, e Graziella, giovane contadina che rimane incinta.
Una messinscena che non risparmia colpi di scena e un finale emozionante e imperdibile.