Home Attualità Avis, venerdì 16 giugno donazione del sangue presso Apulia Diagnostic

Avis, venerdì 16 giugno donazione del sangue presso Apulia Diagnostic

da Cosimo Saracino
0 commento 228 visite

Venerdi 16 giugno, dalle ore 17.30 alle 21.30, presso il centro medico Apulia Diagnostic giornata della donazione del sangue. Avis Mesagne “S. Beccarisi”, con la collaborazione di Apulia Diagnostic e Fondazione San Giorgio e con il sostegno di Fondazione con il Sud, ha programmato una raccolta di sangue.

Donare il sangue è un atto volontario e gratuito ed un immenso gesto di amore e di solidarietà nei confronti del prossimo. Permette non solo di salvare la vita a chi è vittima di un incidente o a chi necessità di sangue per i trapianti o le operazioni chirurgiche, ma soprattutto alle migliaia di persone che soffrono di patologie legate al sangue e che necessitano in maniera periodica o addirittura giornaliera di trasfusioni e farmaci plasma derivati. I volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta.
Si ricorda che per poter donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 60 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine). Non è necessario digiunare, si chiede semplicemente di non consumare prodotti contenenti latte ed i suoi derivati.

Si prega di presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria. A tutti i donatori, al termine della donazione, sarà offerta una consumazione dal bar Apulia Garden Cafè. Ricordiamo che per donare il sangue è possibile prenotarsi chiamando il numero 3772380301 o il fisso 0831 1629823.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND