Dopo la roboante vittoria di Francavilla, la Rossotono Mesagne si rituffa nel campionato con l’impegno casalingo di domenica 15 dicembre, che vedrà i ragazzi di coach Olive confrontarsi con la Fortitudo Trani, formazione che attualmente occupa l’ultima posizione del girone a 2 punti in coabitazione con N.M. Corato e Basket Barletta.
Un impegno insidioso, malgrado quanto suggerisca la posizione in classifica: il Trani di coach Caressa, infatti, è formazione da prendere con le pinze sia perchè gran parte del gruppo si conosce e gioca insieme da tempo, sia perchè molti dei giocatori che compongono il roster sono elementi con esperienza nella categoria. Il capitano è Logoluso, guardia esperta di 34 anni che viaggia alla media di 11.7 pp. con un season high di 20 punti contro il Cus Foggia.
Il miglior marcatore e stella della squadra è Bolzoni, play argentino di 34 anni con molti punti nelle mani (17 pp di media) ed un’ottima visione periferica. Completano il roster, oltre a diversi giovani interessanti, i fratelli Azzolini e Pugliese, ala forte di 21 anni e secondo marcatore biancoblu con 13.0 pp di media.
Palla a due prevista per le 18.00 di domenica 15 dicembre, nella Palestra del Liceo Scientifico di via Eschilo, agli ordini dei signori Serra di Brindisi e De Pascalis di Lecce.