Era il lontano 1991, avevo 6 anni e iniziavo il mio percorso da ballerino, con un solo obiettivo: diventare un giorno un grande ballerino, ma soprattutto un grande maestro!
La mia prima scuola si chiamava “Gold Star Dance”, fondata dai miei genitori nel 1991 e diretta da mia sorella Tina Albanese. Con questo nome raggiunsi la mia prima finale al campionato italiano allora “FDSI”, conquistando un bel 4º posto nel 1994.
Negli anni a seguire, nel 1997, nacque la Hollywood Dance, che con il tempo divenne una realtà importante, capace di formare tanti campioni.
Numerosi i titoli conquistati:
ben 7 titoli italiani FIDS, tra danze standard e latino-americane, nello specifico nelle 10 danze.
La consacrazione arrivò con l’esperienza televisiva come maestro di Ballando con le Stelle su Rai 1 e come coreografo nei programmi Piazza Grande e Mattina in Famiglia su Rai 2.
Poi la svolta tra i professionisti: finalista al campionato europeo 10 Danze WDC e 4º classificato al campionato mondiale in Canada, sempre nelle 10 Danze WDC.
Ogni anno un nuovo traguardo, fino al successo più grande: arrivare a Mesagne, conoscere la mia donna, Fabiana Pacciolla, e la sua scuola di ballo Alma Latina Academy, già avviata da 34 anni, e mettere al mondo il nostro fiore più bello: Julia.
Ebbene sì, oggi voglio unire il mio passato, il mio presente e il mio futuro, abbracciando ciò che mi ha portato fino a qui! Due grandi club: Gold Star Dance (1991) e Hollywood Dance (dal 1997 a oggi). Il passato che abbraccia il presente…
Ebbene sì, dopo 34 anni nel mondo della danza riavvolgiamo il nastro e torniamo a ciò che ci ha creati, a ciò che siamo oggi…
Benvenuta HOLLYWOOD STAR DANCE.