Questa mattina ancora una volta via san Vito era bloccata per i lavori di rifacimento del tronco fognario. Operazioni che stanno andando avanti da più di un mese creando una serie di difficoltà agli automobilisti che non trovano percorsi alternativi e ai commercianti che non vedono arrivare i clienti. Alle 11 il passaggio sotto la Porta Grande è stato interrotto per la manutenzione di alcune basole che si erano divelte, anche in questo caso gli automobilisti non sapevano che strada percorrere per entrare nel centro. Su via Caracciolo l’azienda che sta rifacendo il tronco di fogna e acqua nel centro storico non ha ancora terminato e anche questo ingresso è bloccato.
I vigili urbani stavano spiegando ai residenti di entrare nel centro storico da via Geofilo a senso contrario. Una confusione enorme che sarebbe stata evitata se il Comune avesse avuto l’umiltà di comunicare con i cittadini e con i commercianti magari stampando dei cartelli.
Intanto, gli operatori di via San Vito hanno inscenato una protesta chiedendo all’Amministrazione comunale di bloccare i lavori pubblici in questo periodo natalizio. Una ordinanza sindacale a Brindisi ha fermato i lavori per il passaggio della fibra ottica, perchè non è possibile anche farla a Mesagne per tutelare gli interessi dei nostri commercianti che in questo periodo natalizio riescono a lavorare un po’ di più?
https://www.facebook.com/quimesagne/videos/572563666522036/