Home Dal Territorio Boom di adesioni per Soulsound. Ultimi giorni per i ritardatari

Boom di adesioni per Soulsound. Ultimi giorni per i ritardatari

da Cosimo Saracino
0 commento 172 visite

soul_sound_quimesagneDalla Provincia di Brindisi ma non solo, sono tantissimi i giovani che hanno risposto all’appello del Progetto “Soul Sound”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Sevizio Civile Nazionale (Avviso Pubblico “Giovani per la valorizzazione dei Beni Pubblici”) e attuato dalla Associazione Musicarte (capofila), dalla Associazione di Promozione Sociale “Conchiglia”, Soulmatical (etichetta produttrice dei Boom Da Bash) e Medì S.r.L.

“A gennaio partiremo con la scuola di musica – ha dichiarato Stefania Molfetta, Responsabile del Progetto per Musicarte – avviando i 6 laboratori musicali di canto (2), chitarra classica, chitarra elettrica, batteria e basso elettrico che vedono nello staff dei docenti professionisti come Valerio degli Après La Classe e i produttori dei Boom Da Bash”.

Al termine del percorso di formazione, Soul Sound realizzerà un concorso per l’individuazione di nuovi talenti, due dei quali verranno scelti per la produzione di un cd musicale commercializzato attraverso una etichetta indipendente.

Sarà un vero e proprio talent quello a cui il progetto sta dando vita ed è proprio questa formula innovativa che ha riscosso una risposta positiva tra i giovani del territorio, pronti ad acquisire nuove competenze e a partecipare a questa nuova avventura.

I ritardatari in possesso dei requisiti (età tra i 15 e 35 anni) possono ancora inviare la scheda di adesione scaricabile dal sito web di progetto www.soulsound.it o recarsi presso Lab Creation, il laboratorio urbano della città di Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND