Home Attualità Buon Compleanno Maria Concetta, una nonna mesagnese da 101 candeline

Buon Compleanno Maria Concetta, una nonna mesagnese da 101 candeline

da Cosimo Saracino
0 commento 430 visite

Maria Concetta Colelli con la famiglia
Grande festa nella RSSA Villa Bianca – Casa Melissa di Mesagne per i 101 anni di Maria Concetta Colelli che ha ricevuto la visita di tutti i suoi parenti. Auguri e fiori anche dal Presidente Giuseppe Milanese e dalla responsabile amministrativa Mariella Iaia.

Maria Concetta è nata a Mesagne il 29 novembre 1915 ed è sempre stata una gran lavoratrice. Il suo impegno in campagna non è stato mai di ostacolo alla famiglia. Maria Concetta ha avuto due figli, un maschio ed una femmina. Quest’ultima purtroppo è venuta a mancare nel 1979.

Maria Concetta dopo aver lasciato il suo lavoro di contadina si è dedicata alla casa affinando le qualità culinarie. I parenti hanno confermato che è stata un’ottima cuoca dotata anche di tanta fantasia. Ha trascorso i suoi cento anni di vita senza mai lamentarsi e sempre con il sorriso sulle labbra. Le sue passioni sono ancora oggi quelle di lavorare a maglia e di fare delle lunghe discussioni con la sorella.

Maria Concetta ha deciso di trasferirsi presso la RSSA Villa Bianca all’inizio di quest’anno. La sua decisione di lasciare la casa dove ha vissuto insieme al marito, morto nel 1994, è stata facilitata dal fatto che nella struttura mesagnese è alloggiata anche la sorella. Ieri a Villa bianca tutti gli ospiti hanno fatto festa. Gli operatori, sempre sensibili alla vita degli anziani, hanno allestito la sala comune con gli addobbi per il compleanno oltre a preparare una bellissima torta. “La signora è un esempio per tutti noi lavoratori. Una donna forte che si è sempre rimboccata le maniche – ci ha spiegato la direttrice amministrativa – . A lei vanno i nostri più sentiti auguri di Buon Compleanno”.

img-20161129-wa0007

Cosimo Saracino

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND