I coordinatori di Progettiamo Mesagne, Antonio Calabrese, e Mesagne Attiva Angelo Pacciolla commentano con questo comunicato il Consiglio comunale che si è tenuto ieri pomeriggio: “Nulla di nuovo, dunque, da Palazzo dei Celestini. Il Sindaco, come da nostra sollecitazione, durante la seduta del consiglio comunale di ieri, ha informato la città, fornendo il suo punto di vista, sull’annosa questione del bilancio e, fra l’altro, anticipando alcuni contenuti della risposta che fornirà alla nostra interrogazione.
Da quanto è emerso dalle sue dichiarazioni la situazione è molto seria ma non da far pensare ad una fase di pre-dissesto finanziario come invece aveva affermato, probabilmente in modo azzardato, il coordinatore della maggioranza Matarrelli. Dunque è evidente che la questione è squisitamente politica. Vi è un grave sfilacciamento fra le fila della maggioranza, dimostrato anche da alcune assenze e dalle dichiarazioni piccate del Consigliere Vizzino.
Una situazione che potrebbe avere ripercussioni negative sull’attività politico amministrativa della nostra città. Finiscano dunque i “giochetti” e si esca allo scoperto. Non si possono scaricare le diatribe interne sulla pelle dei cittadini!