Un’altra vittoria di carattere per la Medania Sport Mesagne che nell’ultima giornata di andata disputata ieri ha battuto tra le mura amiche del PalaDeFrancesco la New Team Putignano per 5 a 3. Settima vittoria su altrettante gare disputate in casa per i gialloblù di Mister Guarini che consolidano il primato in classifica al giro di boa del campionato.
Una gara controllata sin dalle prime fasi per Capitan Gigliola e compagni che si sblocca dopo 6 minuti su calcio di rigore, realizzato proprio dal capitano. Partita che segue lo stesso canovaccio con i gialloblù troppo spreconi sotto porta per aumentare il vantaggio. Ci pensa Marco Di Lauro in contropiede, servito da Marti in versione assistman, ad aumentare il vantaggio. Doppio vantaggio che durerà pochi secondi con gli ospiti baresi che accorciano le distanze sul 2 a 1 che durerà sino alla fine della prima frazione.
Secondo tempo di studio con le squadre che non trovano la via del gol sino al lampo di genio del solito Gigliola che con un pallonetto elude l’uscita dell’estremo difensore barese siglando il 3 a 1. 4 a 1 che arriva ancora con Gigliola dopo uno schema con Marti su calcio di punizione che si insacca alle spalle del portiere. Gli ospiti calano il jolly del portiere di movimento, ma è un’arma a doppio taglio: Valentino Di Lauro para ed è lesto a calciare a porta sguarnita per il 5 a 1. Prima gloria in carriera per l’estremo difensore mesagnese, a coronamento di una stagione sin qui impeccabile. A pochi minuti dal termine, nei tempi di recupero, gli ospiti riducono lo svantaggio sul 5 a 3 che sarà il definitivo risultato finale.