Home Attualità Cambio al Comando del 36° Stormo, il mesagnese Bruno Levati trasferito a Washington

Cambio al Comando del 36° Stormo, il mesagnese Bruno Levati trasferito a Washington

da Cosimo Saracino
0 commento 524 visite

 

Si è tenuta venerdì 6 luglio la solenne cerimonia di avvicendamento al Comando del 36° Stormo Caccia tra il Colonnello Bruno Levati, comandante uscente ed il Colonnello Emanuele Spigolon, comandante subentrante.

L’evento è stato presieduto dal Generale D.A. Silvano Frigerio, Comandante le Forze di Combattimento, il quale, dinanzi le massime autorità militari, civili e religiose del territorio, nel suo accorato discorso, ha tributato un Encomio Solenne al Comandante uscente Colonello Pilota Bruno Levati, per i prestigiosi ed evidenti risultati ottenuti alla guida del Glorioso Stormo, dicendosi certo che troveranno continuità e margini di miglioramento con le altrettanto collaudate capacità di comando del Colonnello Pilota Emanuele Spigolon.

Il 36° Stormo di Gioia del Colle, base NATO, garantisce infatti la sicurezza dei cieli italiani, dell’Albania e del Montenegro, ed è sovente chiamato a svolgere operazioni internazionali di particolare delicatezza e difficoltà.

Il Colonello Pilota Bruno Levati, chiamato a trasferirsi a Washington per altro prestigioso incarico militare, ha tenuto a ringraziare tutti, raccontando di aver trascorso due anni nei quali ha potuto operare grazie anche ai continui incoraggiamenti ed aiuti ricevuti da questa terra, dagli amministratori, dai professionisti in tutti gli ambiti e dalle associazioni di volontariato.

La cittadinanza di Acquaviva delle Fonti ha voluto tributare un ringraziamento sentito al Colonello Pilota Bruno Levati per quanto ha fatto, mai mancando di concedere la presenza e la disponibilità del 36° Stormo, in ogni occasione in cui è stato chiamato a collaborare ed intervenire con e per la cittadinanza.

fonte: acquavivapartecipa.it

 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND