Si terrà Domenica 28 novembre 2021 , presso il Parco archeologico di muro tenente il Campionato provinciale individuale di Corsa campestre (cross). La manifestazione coinvolgerà tutte le categorie federali a partire dagli esordienti (7-10 anni) ragazzi/e (11-13anni) cadetti/e (14-15 anni) Allievi/e (16-17anni) Juniores (18-19 anni) Promesse (20-22 anni) Seniores (23-34 anni) e tutte le categorie master dai 35 anni in su sia maschili che femminili.
L’evento è organizzato dal comitato provinciale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera) di Brindisi, con il patrocinio dei due comuni Mesagne e Latiano che insistono sul parco. Grazie al benestare dell’ente gestore del parco Impact Archeology ed alla collaborazione delle società di atletica leggera locali ASD Atletica Mesagne, ASD Olimpo Latiano e ASD Urban Runner. Una manifestazione pensata per rilanciare il movimento e per promuovere ancor di più le bellezze del parco archeologico di Muro Tenente. Oltre alle tante maglie di campioni provinciali verranno anche assegnati i titoli a squadre, ovvero i CDS Master (campionati di società) dove si sommeranno i migliori risultati individuali che andranno a comporre una classifica a squadre che decreterà la società vincitrice del titolo provinciale. Verranno rispettati in maniera scrupolosa i protocolli anti-covid previsti dalla federazione e dal governo per eventi di questo genere e verrà garantito divertimento e spettacolo per tutti coloro che verranno ad assistere.
Start ore 9:00 con le categorie giovanili e poi a seguire a salire con le premiazioni finali previste per le 12:00. Un evento pilota, che proietta e candida il parco archeologico di Muro tenente, ad essere sede di ancora più importanti competizioni agonistiche in un futuro prossimo.