Home Primo Piano Hereya Open in Bulgaria, la New Marzial porta a casa due Medaglie d’Oro

Hereya Open in Bulgaria, la New Marzial porta a casa due Medaglie d’Oro

da Cosimo Saracino
0 commento 285 visite

IMG-20171211-WA0000

Lavoro, sacrifici, voglia di vincere e caparbietà. Sono questi gli elementi che distinguono un campione da un altro atleta. Su queste caratteristiche il maestro di Taekwondo Roberto Baglivo, che tutto il mondo ci invidia, insiste in ogni allenamento. E i risultati con il tempo arrivano e spesso sono anche entusiasmanti. Le ultime vittorie in ordine di tempo sono quelle conquistate nella Hereya Open in Bulgaria. Una competizione che si è svolta domenica 10 dicembre e a cui hanno preso parte 1250 atleti distribuiti in 120 società differenti provenienti da 12 Paesi.

La Hereya Open è sicuramente una delle gare più competitive che c’è in Europa proprio per la presenza di tanti atleti provenienti dai Paesi dell’Est che in questa disciplina la fanno da padroni. Ma il maestro Baglivo, con la New Marzia diretta da Giancarlo Fontana, ha voluto portare due atleti: il Latianese Teodoro Del Vecchio (già medaglia di bronzo agli europei) e il piccolo Gabriele Rosato anno 2009 in gara nella sua categoria children -33 kg. Teodoro Del Vecchio nella categoria cadet -33 kg vince tutti e tre gli incontri e conquista la medaglia d’oro senza problemi.

Gabriele Rosato invece ha superato diversi ostacoli prima di raggiungere l’obiettivo. Un problema al dito del piede, la febbre e la gastroenterite lo hanno costretto a trascorrere la notte prima della gara nell’ospedale di Sofia. Il Maestro Baglivo di fronte a queste difficoltà comprende e chiede al piccolino se la sente di disputare i match. Gabriele non si da per vinto e affronta con lucidità in sequenza la Moldavia, Bulgaria, Polonia e  Grecia fino ad arrivare ad un finale incandescente. Ancora una volta gli insegnamenti in palestra del Maestro Roberto Baglivo hanno fatto la differenza: non mollare mai e combattere fino alla fine. E’ così che nascono i campioni.

IMG-20171211-WA0001

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND