Home Cronaca Cani al guinzaglio, scatta la verifica dei vigili urbani

Cani al guinzaglio, scatta la verifica dei vigili urbani

da Cosimo Saracino
12 commenti 447 visite

Importante operazione dei vigili urbani per una verifica a tappeto sulla presenza del microchip sui cani a passeggio in città. La Polizia Locale, dotata di lettore, ha agito in tutto il perimetro della Villa Comunale. Secondo l’ordinanza i padroni di cani a guinzaglio senza microchip sono soggetti a multa. Nelle prime ore dell’intervento è stato trovato un cane randagio ed è stato allertato il servizio della Asl per l’accalappiamento. Nei giorni scorsi sono state diverse le denunce arrivate al Comando dei Vigili urbani per delle aggressioni ai passanti ricevuti da cani al guinzaglio. Secondo alcune informazioni anche l’ex presidente del Mesagne Calcio, Vincenzo Todisco, è stato morso da un Pitbull mentre si trovava in piazza Porta Grande, riportando una ferita alla caviglia. I vigili urbani, in formazione composta da quattro uomini, questa sera hanno fermato tutti i possessori di cani per verificare la presenza del microchip e confermare una cultura della legalità.

Potrebbe piacerti anche

12 commenti

Antonietta mercoledì, 28 Agosto 2019 - 5:10

E la cultura della legalità come volete sbandierarla…? con un cane accalappiato che non dava fastidio a nessuno? Anzi creava unione in tutti coloro che gli fornivano un po di amore e di cibo?
Chi da mangiare a qualcuno che non ne ha, tutto può essere che un criminale.
Con tutti quelli a due piedi che non dovrebbero essere dove stanno a Mesagne e tutti i problemi e gli sprechi che creano… facile trovare la scusa così.

Bambi giovedì, 29 Agosto 2019 - 5:02

Ma poverini!
Ma chi è il responsabile di questa brillante operazione?!
Ma con tuttii campi dove dovrebbero essere impiegati i vigili a Mesagne, muovete tutto questo per due cani che al massimo ti scodinzolano?
E tutti quelli con la macchina e il cellulare miscatu manu, convinti di essere in salotto… che rischiano di investire pedoni, cani e pedoni con cani!? per non parlare dei parcheggi alla porta piccola, che per passare rischi di finire nel comune o sulle impalcature della chiesa, solo per fare 2 esempi?
Ma mi faccia il piacere…

Chiara giovedì, 29 Agosto 2019 - 9:57

Questo si chiama foglia di fico…
lo sapete, no?

Giordana giovedì, 29 Agosto 2019 - 20:12

Mossa che più sbagliata non si può!
Lo dimostra che questo è un articolo più letto.
L’emergenza su cui bisogna utilizzare I vigili a Mesagne sono quelli con il telefonino alla guida! Che dove vanno con sti suv e station wagon modello carro funebre per non farsi 1 km vorremmo capirlo! Non per niente perché per non farsi notate non fanno niente tra un zig zag e l’altro con il telefono in mano!

Davide venerdì, 30 Agosto 2019 - 19:36

0 in condotta! L’emergenza di Mesagne non sono i cani.
Che poi a cercarli pure! Quando quelli con questi macchinoni per non fare 200 metri non un km, se non stai attento ti passano di sopra, con il diritto… di farsi la passeggiata e la telefonata, chi dovrebbe dare l’esempio non escluso!
Ma per favore…

sara m lunedì, 2 Settembre 2019 - 1:03

Ma perché non si e capito una non si può neanche fare una telefonata in macchina dopo essersi bevuta una bella birra?? Toppu na sciurnata
a vui e li cani

antimo martedì, 3 Settembre 2019 - 5:17

Infatti quella è l’ora del alcool test!
E ne girano di mbriake assute dallu bar…

desy martedì, 3 Settembre 2019 - 11:52

Bata ca tieni to fili chiu tostu ca no si invisibili quandu iessi ti tra lu barra infatti.

Amico giovedì, 5 Settembre 2019 - 21:18

Conclusioni sta birra ci la paia

Gianluca lunedì, 2 Settembre 2019 - 0:54

Badate prima ai divieti di sosta! Sulle strisce pedonali… spesso ad opera anche di volontarie del “associazione animalista” che credendosi anche delle “signure” Dal caffè dopo la la quarta fila di parcheggio davanti al bar, sbandierano chissà quali poteri di controllo sulla popolazione, se qualche d’uno lo ha fatto notare così come sempre dal caffè dicono: che lo facciamo un comunicato pure noi? Creando solo zizzania perché dopo il sentito dire al caffè…..

INDIGNATA martedì, 3 Settembre 2019 - 19:54

E LE TONNELLATE DI RIFIUTI APPENA ESCI IL PAESE? NON SAREBBE OPPORTUNO UN CONTROLLO TRA CHI PAGA LA TASSA DELLA SPAZZATURA E CHI NO? BASTA METTERE AFFIANCO DUE FOGLI… NON BISOGNA NEANCHE USCIRE DAL UFFICIO, LA PRIMA VOLTA.

Cittadina giovedì, 5 Settembre 2019 - 21:37

La così detta “gente comune” ha fatto supplenza di ciò che le amministrazioni comunali e la cosidette “animaliste” non hanno fatto.
A proposito di queste ultime, esistenti per cosa?
per riempirsi la bocca pure di questa parola gente comune?
Dare la caccia al primo che si vede con un cane è assolutamente sbagliato.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND