Home Dal Territorio “Canta e Danza la Vita… in tour”. La Bellezza come Cura

“Canta e Danza la Vita… in tour”. La Bellezza come Cura

da Cosimo Saracino
0 commento 284 visite

Si terrà Domenica 23 Luglio p.v., dalle ore 20.00 alle ore 21.30, presso il Chiostro della Parrocchia Maria S.S. della Croce di Francavilla Fontana, l’evento “Canta e Danza la Vita… in tour – La Bellezza come cura”, Festival curato dal Gruppo Artistico dell’Opera Beato Bartolo Longo.

Il programma prevede uno spettacolo intitolato “Il Bosco”. Il bosco è “teatro” di numerose fiabe, sin dalle loro prime versioni, quelle narrate attorno al fuoco. Nel bosco ci si perde, ci si addentra per compiere una missione, lo si attraversa per raggiungere una mèta, ci si ritrova per caso. In alcuni casi il bosco diventa un rifugio sicuro, in cui si può trovare pace e protezione; è un elemento rassicurante, pacifico, rasserena e fa sentire protetti ogni qual volta ci si sente sotto pressione, spaventati o preoccupati. Ci sono casi peró in cui il bosco non è protettivo, ma minaccioso e oscuro. Il bosco, infatti, può anche rappresentare le paure inconsce più profonde, le ansie che si celano nel nostro cuore, i timori e le incertezze della quotidianità, o del futuro. Attraversarlo può rappresentare la sfida dell’eroe, il compimento di un passaggio evolutivo fondamentale per raggiungere maggior sicurezze e autostima, diventa una prova da affrontare, una sorta di rito di iniziazione. Uscire dal bosco significa anche “emergere”, non rimanere nascosti ma sentirsi protagonisti e cittadini attivi della propria vita.

Uno spettacolo inclusivo, a forte valenza educativa che permetterà allo spettatore di trovare la propria chiave di lettura, la propria personale interpretazione. L’appuntamento è inserito nel Calendario dell’Estate Bartoliana2023.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND