Home Primo Piano Canta e Vinci: un concorso canoro per talenti locali

Canta e Vinci: un concorso canoro per talenti locali

da Redazione
0 commento 162 visite

La scuola di musica “Tempo di Musica” di Mesagne organizza la 1ª edizione del concorso canoro “Canta e Vinci”, un evento unico per tutti gli aspiranti cantanti e cantautori della provincia di Brindisi.

Le audizioni si terranno in due giornate: il 10 novembre per la categoria Young (dai 12 ai 19 anni) e il 17 novembre per la categoria Adult (dai 20 anni in su). L’evento si svolgerà presso la sede della scuola, situata in Via Giuseppe Trono 50 a Mesagne.

La giuria sarà composta da docenti esperti di “Tempo di Musica”, che valuteranno le esibizioni dei partecipanti.

Il vincitore di ogni categoria avrà l’opportunità di aggiudicarsi un premio dal valore di 500 € che include servizi preziosi per la crescita artistica. Si tratta di una borsa di studio di 2 mesi con un docente a scelta (8 lezioni in totale), un photoshoot artistico professionale con pubblicazione sulle pagine social della scuola e la possibilità di esibirsi live al Concerto di Natale organizzato da “Tempo di Musica” che si terrà nel bellissimo Teatro Comunale di Mesagne.

Le iscrizioni sono aperte e per prenotare il proprio provino è necessario contattare la scuola al numero 347.9423774 entro sabato 9 novembre alle ore 15:00. Gli orari dei provini saranno comunicati dalla segreteria in seguito alla prenotazione, quindi è consigliabile affrettarsi, poiché i posti sono limitati. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di un valido documento d’identità e di una chiavetta USB con una base MP3 per l’esibizione.

Sarà possibile (per chi si accompagna dal vivo) portare una chitarra oppure utilizzare il pianoforte digitale messo a disposizione dalla scuola. Il brano scelto può essere una cover o un inedito.

I risultati finali saranno annunciati il giorno stesso delle performance (in sede o telefonicamente). In caso di ex aequo, però, i nomi dei vincitori saranno pubblicati sulle pagine social della scuola entro la domenica successiva. La quota di partecipazione al concorso è di soli € 15,00. “Tempo di Musica” ti invita a trascorrere una giornata all’insegna della musica e della creatività.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND