Home Cultura Cantata Sopra Santa Maria. Concerto Barocco 13 maggio S. Maria in Betlem a Mesagne

Cantata Sopra Santa Maria. Concerto Barocco 13 maggio S. Maria in Betlem a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 642 visite

Parsifal APS in collaborazione con la comunità parrocchiale di S. Maria in Betlem realizzerà un concerto di musica polifonica barocca nella stupenda cornice del tempio barocco voluto dai padri celestini e caro a tutti i mesagnesi.

Protagonista del concerto è il Coro Polifonico Parsifal Città di Mesagne diretto da Andrea Crastolla con l’accompagnamento organistico di Damiano Tamburrino.

Si eseguirà la Messa a 4 da Cappella di Claudio Monteverdi tratta dalla Selva Morale e Spirituale insieme ad altri mottetti di Palestrina.

Continua la mission di Parsifal APS nella sua Mesagne – dichiara la presidente Anna Rita Di Sansebastiano – con l’impegno alla realizzazione di proposte culturali sempre in attinenza con il patrimonio culturale della città sempre in sinergia con il Comune di Mesagne.

L’evento si configura come il primo di una lunga serie che toccherà tutti i luoghi sacri della città, frutto di un’intensa attività formativa e produttiva potenziata da una rinnovata presenza in città nella nuova sede attribuita dallo stesso Comune di Mesagne presso la ex scuola Marconi.

La sede accoglie tutte le attività dell’Associazione ad ampio raggio, locali come regionali, ed in particolare l’instancabile attività del Coro Polifonico della Città di Mesagne sempre pronto ad accogliere nuovi membri e condividere un percorso che ha già varcato 26 anni di attività.

Parsifal APS ringrazia il parroco don Francesco Funaro e tutta la comunità per aver collaborato alla realizzazione di questo evento.

L’appuntamento è per Sabato 13 maggio 2023 alle ore 20,30 (ingresso gratuito).

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND