Home Cronaca Carabinieri NAS Taranto: sospese attività della provincia di Brindisi per carenze igienico- sanitarie e strutturali

Carabinieri NAS Taranto: sospese attività della provincia di Brindisi per carenze igienico- sanitarie e strutturali

da Cosimo Saracino
0 commento 348 visite

In relazione anche all’inizio del nuovo anno scolastico, i carabinieri nel NAS di Taranto hanno intensificato i controlli a ristoranti e fornitori delle mense scolastiche nella provincia di Brindisi, al fine di garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori più piccoli.
Le ispezioni, alcune delle quali effettuate con il supporto del personale del Dipartimento di Prevenzione – S.I.A.N. dell’A.S.L. di Brindisi, hanno consentito di individuare inadeguatezze nello svolgimento delle operazioni di preparazione e stoccaggio di alimenti, carenti condizioni di pulizia e manutenzione, la mancata o non corretta attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P., l’uso di locali privi delle necessarie autorizzazioni.
Le verifiche hanno determinato l’immediata chiusura di un ristorante, di due depositi alimentari, di un bar, di un panificio e la contestazione di violazioni di natura amministrativa per diverse migliaia di euro.

cbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND