Tempo di saluti, rigorosamente a distanza, per gli alunni delle quinte classi dei plessi “Carducci” e “Borsellino” di Mesagne. Un’iniziativa voluta fortemente dal Preside, Cosimo Marcello Castellano, che, martedì e mercoledì scorsi, ha incontrato virtualmente, con una videoconferenza sulla piattaforma Zoom, i bambini dell’ultimo anno della scuola elementare e le loro famiglie.
Il Dirigente ha evidenziato la capacità degli studenti di adattarsi, anche grazie al supporto dei genitori, ad un nuovo modo di fare scuola, nonostante tutte le difficoltà. Un plauso, da parte del Preside, anche alle insegnanti che hanno accompagnato i loro alunni, con cura ed amore, nel quinquennio scolastico. “Questo periodo deve farci apprezzare quello che ci circonda nella quotidianità, anche le piccole cose, perché le situazioni possono cambiare ma voi avete dimostrato di essere più maturi. Il vostro impegno deve essere massimo in tutto quello che fate, dando valore a tutto, così riuscirete a realizzare i vostri sogni” ha detto Castellano.
Ai piccoli allievi in ricordo dei cinque anni verrà consegnato un diploma che attesta la conclusione del primo ciclo di scuola.