Home Primo Piano Carlo Molfetta entra nella “Walk of Fame” dello sport italiano

Carlo Molfetta entra nella “Walk of Fame” dello sport italiano

da Cosimo Saracino
0 commento 319 visite

È un giorno speciale per il mesagnese Carlo Molfetta. Il primo campione olimpico di Taekwondo ha partecipato oggi alla cerimonia ufficiale di svelamento della targa che certifica il suo inserimento nella “Walk of Fame” dello sport italiano. Carlo Molfetta ha scritto la storia dello sport italiano: nel 2012 ha raggiunto la vetta dell’Olimpo conquistando la prima medaglia del Taekwondo italiano, motivando molti giovani che oggi sognano guardando alla sua impresa, perché non c’è presente e non può esserci futuro senza “la storia” che insegna e ispira. Dopo Carlo Molfetta, quella medaglia è stata conquistata da Vito Dell’Aquila nelle Olimpiadi di Tokyo 2020, e da Mesagne sono molti i giovani che stanno lavorando con diligenza e serietà per raggiungere lo stesso sogno.

Ricordiamo che la “Walk of Fame” è un percorso stradale di Roma lastricato con targhe dedicate agli ex atleti che si sono particolarmente distinti a livello internazionale; si snoda tra il viale delle Olimpiadi e lo stadio Olimpico, al Foro Italico.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND