Home Politica Carmine Dimastrodonato: Decoro e sicurezza nel centro storico

Carmine Dimastrodonato: Decoro e sicurezza nel centro storico

da Cosimo Saracino
0 commento 433 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Finalmente dopo tante comunicazioni fatte dai cittadini residenti, e dagli operatori commerciali, nella prima mattinata di sabato 02.07.2022 sono state rimosse e asportate altrove i vasi con alberelli già secchi  piene di spazzatura varia e ricoperti di tela in sacco di iuta totalmente impregnata alla base di escrementi canini i quali più che abbellimento e decoro ormai producevano solo odori nauseabondi, quindi grazie che finalmente avete provveduto a eliminare il problema soprattutto adesso che la città dovrebbe ospitare il maggior numero di arrivi per le vacanze.

Purtroppo vi sono altre lacune gravi, circa il decoro urbano, l’igiene e la sicurezza tanto osannato dall’Amministrazione ma in realtà poco praticato, e pertanto sento l’obbligo di incalzare questa Amministrazione Comunale sulla efficienza, e non solo per il centro storico, ma per il rispetto della città, di tutta la cittadinanza e di tutti coloro che saranno ospiti della nostra città.

Non voglio fare l’esame alle tante comunicazioni fatte dai cittadini e operatori, riferite alle questioni rifiuti, igiene dovuta soprattutto al guano dei piccioni, sconnessione delle chianche (basolato) in alcuni punti creano cedimenti ed infiltrazione, mancanza di controllo del territorio e della legalità, ci saranno modi e tempi per dipanare queste problematiche.

Quello che mi preme con questo comunicato portare l’attenzione dell’Amministrazione e su chi deve intervenire su un problema di Sicurezza per l’incolumità dei cittadini soprattutto i residenti e i visitatori che saranno ospiti della nostra città, in particolare mi riferisco al corridoio, tunnel o come lo si vuole definire, con coperture in tavole di legno tutte sconnesse tra loro con pericolo di crollo, a collegamento da Piazzetta dei Coronei a Piazzetta dei Caniglia, piazzetta ove esercitano la loro attività più operatori commerciali.

Tutto alla luce del giorno, sotto gli occhi di tutti, ma che nessuno vede compreso coloro che dovrebbero controllare per la legalità e per la tutela della sicurezza del patrimonio comunale.

Sindaco mi rivolgo a lei ed all’Assessore di riferimento affinché poniate la giusta attenzione per fare intervenire immediatamente gli organi e le maestranze competenti al fine di evitare qualche increscioso incidente a danno dei cittadini. Consigliere Comunale Carmine Dimastrodonato

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND