Comunicato Stampa: Sono molto sorpreso da quanto dichiarato da Matarrelli sul traffico e sugli impianti sportivi adeguati”. Di istinto mi verrebbe da dire: chi non lo vorrebbe o non lo merita? Ma la realtà, non è ciò che si vorrebbe, ma quello che in questi lunghi anni di governo della sinistra a Mesagne non si è realizzato. E’ su ciò che si sarebbe dovuto fare, e non si è fatto, che dobbiamo dibattere!
Quindi mi chiedo se solo oggi chi ha fatto quelle dichiarazioni ha visto illuminare la sua coscienza, e pensare a ciò che merita la città, alle opere mirate e agli impianti sportivi adeguati. Perché in tutti gli anni di governo non è stato fatto quello che oggi ci si sbraccia tanto di voler fare? Chi è stato sullo scranno del Consiglio Comunale in tutti questi anni, forse ha ritenuto che Mesagne non meritasse la giusta attenzione a queste tematiche. Non era forse d’obbligo uno sguardo a tutta la società civile e alla realizzazione delle aspirazioni nella propria terra?
Ahimè! Io in questi dieci anni, da quando è iniziata la mia avventura in quell’aula ci sono stato e, in barba all’età, ho memoria di ciò che si è fatto, e soprattutto di quello che si doveva fare e non è stato fatto: fra tutti la mobilità urbana, progetto che giace nei cassetti del Comune da circa 10 anni, mentre oggi la si vuole proporre come novità!!!! E ancora, forse sarà sfuggito che il Comune si era già dotato di un parco bici, acquistate con denari pubblici e parcheggiate in qualche posto senza essere utilizzate. La circonvallazione, ad esempio, è un cantiere aperto senza fine, se si fosse portata a termine, gli effetti positivi sul traffico cittadino li avremmo apprezzati tutti.
Sorrido a come le cose si ripetono, oggi si rivendicano come nuove idee, posizioni e argomenti che il centro destra aveva focalizzato ben 10 anni fa, vi sono i documenti che possono attestare come già all’epoca si sollevava il problema della viabilità a Mesagne e se dopo 10 anni stiamo ancora parlandone…. beh la logica conclusione la lascio ai cittadini, avendo fiducia che con la loro libera scelta di voto possano contribuire a cambiare le cose. Carmine Dimastrodonato Candidato Sindaco