Il parco divertimenti di Cellino San Marco è tra i più visitato d’Italia. Lo dice il dato del più 35% rispetto agli ingressi avuti nel 2019, anno per pandemia. “Abbiamo lavorato tanto per dare ai nostri visitatori più attrazioni e servizi puntuali dopo i due anni di pandemia che avrebbero scoraggiato chiunque, ma i numeri di quest’anno ci ripagano di tutti gli sforzi”. Lo dichiara Marco Carrisi, direttore di Carrisiland, il parco divertimento gestito insieme a Daniela, Rosita e papà Franco. Una scommessa vinta, a maggior ragione in questo straordinario 2022. Migliaia e migliaia di pugliesi e turisti hanno affollato l’enorme parco divertimento acquatico. Carrisiland si piazza di prepotenza ai primissimi posti nella classifica italiana delle strutture del genere più visitate nel Bel Paese. “Non è possibile trattenere la soddisfazione per quanto siamo riusciti a costruire insieme alla nostra squadra – continua Marco Carrisi in una intervista a Quintopotere – siamo andati ben oltre le aspettative anche grazie alla tanta voglia di divertimento esplosa dopo le restrizioni dei due anni passati”. Grazie a questa cresco tra anche Cellino San Marco ha visto aumentare i turisti considerando che la famiglia di Franco Carrisi ha investito in un hotel con Spa.
“Siamo senza dubbio un punto di riferimento del settore – spiega il direttore del parco acquatico – ormai non solo in Puglia, c’è chi ha scelto di fare le proprie vacanze in Puglia anche per la possibilità di venire a Carrisiland. Le nostre due strutture ricettive, Santa Fe e Plaza Carrisi resort, sono sempre state al completo. Questo ha creato un indotto importante oltre i nostri 200 dipendenti diretti. Un abbinamento perfetto con i vini della cantina Marco Carrisi e il suo prodotto di punta, il prosecco Buena Vida, che tanto piace ai turisti”.
Ma la famiglia Carrisi ha altri progetti in cantiere. “Siamo abituati ad affrontare le sfide – conclude Marco Carrisi -, mio padre Franco è già alle prese con i progetti di ampliamento dell’hotel Plaza Carrisi e dell’acquisizione di un ristorante che andrà ad arricchire le proposte del gruppo. Pensiamo tutti i giorni a come rendere i nostri visitatori sempre più soddisfatti”.