Home Politica Caso Ture-Orsini interviene l’ex sindaco Scoditti

Caso Ture-Orsini interviene l’ex sindaco Scoditti

da Cosimo Saracino
0 commento 185 visite

distante600X150

scodittiRiceviamo e pubblichiamo: “Leggo la nota del consigliere comunale Omar Ture in ordine alla polemica sviluppatasi durante l’ultimo Consiglio Comunale a seguito di un suo intervento e di quello successivo da parte del consigliere Fernando Orsini. Non è mia intenzione entrare nel merito della questione. Conosco molto bene Fernando e tanto mi basta. Francamente spero che il tutto si chiuda quanto prima con buona pace di tutti.

Voglio solo contestare al consigliere Ture una sua affermazione riportata nella nota e precisamente là dove afferma testualmente, rivolendosi al consigliere Orsini (in ordine alla vertenza con RFI) “strano che egli non conoscesse la storia irrisolta della precedente amministrazione sui passaggi livelli del nostro comune”. Sicuramente è il consigliere Ture a non conoscere la storia di questa vertenza che non risale alla precedente amministrazioni, ma a tante precedenti amministrazioni atteso che è in piedi da quasi un TRENT’ENNIO. Sarebbe bastato chiedere all’attuale Sindaco ed a qualche altro autorevole esponente della attuale maggioranza che gli avrebbero raccontato di quando tanti anni fa si misero alla testa, insieme con tanti altri rappresentanti istituzionali, di un movimento cittadino che chiedeva (giustamente) di non procedere alla chiusura dei passaggi livello.
Quindi attribuirne la non risoluzione alla predente amministrazione, come in tanti altri casi viene detto (qualche tempo fa su un altro aspetto ho chiesto un confronto pubblico diretto e aspetto ancora una risposta) è semplicemente una imperdonabile leggerezza (per non chiamarla diversamente), visto che il consigliere Ture era presente sui banchi del consiglio comunale già nella precedente consigliatura e faceva parte della maggioranza”.
Franco Scoditti
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND