Home Cultura C’è un pezzo di Mesagne nel film “Latin Lover”, domani in prima serata su RaiUno

C’è un pezzo di Mesagne nel film “Latin Lover”, domani in prima serata su RaiUno

da Cosimo Saracino
0 commento 384 visite

C’è un pezzo di Mesagne nel film Latin Lover che domani (mercoledì 20 settembre) verrà trasmesso su RaiUno in prima serata. Scorci del centro storico, della campagna mesagnese, la rivendita di “cauzino” trasformata in vineria e il clima tipico del sud sono gli elementi caratteristici di questo film del 2015, diretto da Cristina Comencini. A portare la troupe a Mesagne fu il location Manager Fabio Marini che in Latin Lover ha avuto un ruolo fondamentale nell’indicare i posti più caratteristici della Puglia dove ricostruire gli ambienti per la storia della Comencini. Uscito nelle sale cinematografiche il 19 marzo 2015, è l’ultimo film di Virna Lisi, morta pochi mesi dopo la fine delle riprese.

Saverio Crispo, uno dei più grandi attori del cinema italiano, è morto da dieci anni. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato e morto per una serie di eventi organizzati per il decennale della sua scomparsa. C’è la figlia italiana Susanna con il compagno Walter, montatore degli ultimi film di Saverio, di cui è fidanzata clandestinamente; la figlia francese Stéphanie, con il più piccolo dei tre figli avuti da tre padri diversi; la figlia spagnola Segunda, l’unica sposata; l’ultima figlia svedese Solveig che il padre non ha quasi mai visto. Ci sono anche le due vedove, la prima moglie italiana Rita e la seconda moglie spagnola Ramona. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre, ma ognuna lo ha mitizzato e amato nelle diverse fasi della sua trionfale carriera. Una commedia corale con un cast quasi tutto al femminile in cui la regista Cristina Comencini affronta temi come l’amore, l’egoismo e la libertà.

La regista romana, ha girato il suo nuovo film dal titolo ‘Latin Lover’ in una bellissima villa privata a Monteroni di Lecce, dove la troupe si è trattenute molte settimane, si è poi spostarsi a San Vito dei Normanni, dove le riprese hanno interessato il meraviglioso Castello Dentice di Frasso, il Cinema Melacca, il Corso e la Piazza Leo.  Anche qui la regista ha girato per diverse settimane, con scene che hanno visto la partecipazione di 300 comparse al giorno. Il programma è proseguito con un giorno di riprese presso la Stazione di Fasano, e si concluso con le riprese nei vicoli del centro storico di Mesagne ed anche nella campagne tra Mesagne e Latiano.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND