Ancora una nuova e prestigiosa affermazione per la CEDAT85 OMEGA S.VITO MESAGNE. Questa sera, sul campo neutro di Massafra, Ristani e compagni hanno conquistato il diritto di disputare, nei giorni 5 e 6 ottobre, la Finale a 3 a Vibo Valentia nella inedita I Coppa delle Regioni del Centro Sud di Pallavolo. A lasciare il passo alla “Banda di Lo Re-Viva” sono stati i lucani della DAKEN PSA MATERA, sconfitti per 3-0 (25-17, 25-22, 25-22). Per i brindisini non è stato comunque una passeggiata, nonostante si potesse pensare il contrario. La Cedat 85-Omega è scesa in campo con Giannini in regia e Ristani opposto, Mastracci e Buccoliero schiacciatori, Papa e Pizzichini centrali, e Alabrese libero.
Il primo set, dopo una fase punto a punto, ha visto la Cedat allungare grazie alle bordate di un Mastracci stratosferico (praticamente inarrestabile dal muro avversario) e ai colpi chirurgici di un buon Buccoliero. Nel secondo set, inaspettatamente, i salentini si sono trovati in difficoltà, soprattutto in ricezione e difesa. La PSA è arrivata fino al 17-11 a proprio favore. Time-out di Lo Re e subito dopo due cambi: Fiandaca per Giannini in regia e Iurlaro per Buccoliero in posto 4. Questi cambi hanno dato una scossa positiva ai ragazzi di Lo Re, che hanno recuperato punto su punto, grazie anche ai muri e ai servizi di Papa e Pizzichini. Matera è stata raggiunta e superata sul 23-22. Poi, una schiacciata del ritrovato Ristani e una battuta velenosa dell'”enfant prodige” Davide Fiandaca (ancora minorenne) hanno portato la Cedat85 sul 2-0.
Il terzo e conclusivo set ha visto una PSA sempre in fuga, ma sempre ripresa sul finale. Tuttavia, Ristani e compagni, come squali scatenati dall’odore del sangue, non hanno più mollato la presa, chiudendo l’incontro con la solita bordata conclusiva del capitano Alessio “Profeta in Patria” nella sua Massafra. L’appuntamento è dunque a Vibo Valentia la prossima settimana, dove la squadra del patron Aldo Indolfi cercherà di aggiungere un’altra gemma alla già prestigiosa bacheca.