Sconfitta senza molte attenuanti, nella quarta giornata di campionato, per la Cedat85Omega al cospetto della capolista Indeco Molfetta.
Mister Viva schiera la formazione tipo con capitan Balestra in regia, al quale chiude la diagonale l’opposto Franza. Pazgan e Iurlaro al lato, Antonazzo e Peluso al centro e Rinaldi libero.
L’inizio di gara è incoraggiante: i gialloblu tengono il campo con grinta e attenzione. Si susseguono continui capovolgimenti al comando fino all’11-12, quando gli ospiti riescono a piazzare il primo break importante di giornata che indirizza il primo set (15-25).
Anche il secondo set inizia bene, con la Cedat85Omega che guida nel punteggio fino all’8-7. Ciavarella capovolge l’inerzia del parziale praticamente da solo, rendendo vana anche l’inversione della diagonale operata da mister Viva, che inserisce Solazzo e Ferrante nel tentativo di smuovere le acque. Anche in questo caso, al giro di boa del set, i gialloblu si spengono subendo un parziale complessivo di 3-18 (11-25).
La mazzata fiacca le gambe dei padroni casa, che nel terzo set partono male non riuscendo mai ad essere veramente in partita. Si chiude sul 17-25 e sullo 0-3 finale, per una domenica molto al di sotto delle aspettative.
Al netto dell’indubbio valore degli avversari, la Cedat85Omega gioca senza dubbio la peggior partita della stagione, non riuscendo mai ad impensierire veramente gli ospiti.
Nei primi due set, l’inizio incoraggiante si perde in entrambi i casi alla prima difficoltà: i parziali di 4-13 e 3-18 dimostrano una fragilità mentale che è forse il problema principale da affrontare per il settore tecnico gialloblu.
			
            
			        








