Al termine di una bellissima partita, condotta per larghi tratti con grinta e tecnica, la Cedat85Omega porta a casa la sesta vittoria consecutiva lanciandosi al quarto posto della classifica con pieno merito.
Formazione tipo per mister Viva, che ad inizio gara chiede calma e concentrazione al sestetto composto da Balestra, Franza, Iurlaro, Pazgan, Antonazzo, Peluso e Rinaldi.
I primi scambi sono evidentemente di studio. Leverano è una squadra esperta, che difende bene e sbaglia poco, ma i gialloblu riescono a piazzare il primo break di giornata sul 14-10 sfruttando ottime performance in battuta ed un’ottima correlazione muro-difesa. Il vantaggio resiste fino a fine gioco, chiuso senza troppi affanni sul 25-20.
Il secondo set dei messapici è tecnicamente più sporco, almeno in avvio. La Cedat tocca il -4 dopo pochi passaggi, ma a metà del parziale rientra in partita sul 15-15. Inizia una fase emozionante della sfida, con continui capovolgimenti che portano al 26-24 conclusivo nel quale emergono prepotenti Iurlaro ed ai centrali (Peluso e Antonazzo, ndr), gestiti egregiamente da Balestra.
Nel terzo set i gialloblu iniziano decisamente male, toccando il -5, ma si riprendono quasi subito tornando a galla sull’11-11, per poi mettere la freccia e chiudere in volata sul 25-20.
Il 3-0 non deve far pensare ad una partita scontata. La Cedat85Omega vince e convince, ma lo fa contro un avversario tosto, molto attento in fase difensiva sebbene (forse) troppo Orefice-dipendente. Il Mesagne, invece, vince di gruppo sfoderando quel senso di sacrificio e altruismo che mister Viva predica da inizio anno.
Bene tutti, ci permettiamo di citare l’eterno capitan Balestra, lucido al punto da mettere con regolarità i propri attaccanti contro muro ad uno, e Iurlaro, solito equilibratore della squadra nelle due fasi.
Ora la testa è proiettata ala big match contro la corazzata Taviano, in programma per l’ultima giornata di questo emozionante 2025.









