Celebrazione eucaristica in onore di San Michele Arcangelo patrono della Polizia di Stato, presso la Basilica della Madonna del Carmelo dove un tempo insisteva la “Chiesa di San Michele Arcangelo”. La Messa è stata presieduta da Padre Enrico Ronzini coadiuvato da don Angelo Galeone, già assistente spirituale delle forze dell’ordine di Mesagne.
Al momento di preghiera erano presenti con un nutrito gruppo Carabinieri, la Polizia Locale e i volontari dell’associazione Nazionale Polizia di Stato, presieduta a Mesagne da Angelo Romano.
L’iniziativa molto attesa nella città di Mesagne era soprattutto rivolta agli appartenenti alle Forze di Polizia ed in modo particolare di appartenenti alla Polizia di Stato in congedo ed in attività di servizio nonché agli iscritti e loro congiunti e simpatizzanti ed amici della nostra Associazione.
Per l’occasione, sull’altare, sono stati tenuti esposti per tutta la durata della cerimonia, la statua di San Michele Arcangelo ed un particolare quadro gigante del Santo Patrono, realizzato dal bravo artista locale Giovanni Ricci, in occasione delle riscoperte origini della chiesa. Come per gli anni scorsi, alla manifestazione hanno partecipato tantissime persone tra cui il Dr. Eliseo NICOLI’ già Questore della prov. di Matera, il Dr. Giuseppe MASSARO, Dirigente il locale Commissariato di P.S., il Comandante della stazione dei carabinieri Luogotenente Luigi D’ORIA, il Comandante della Polizia Locale di Mesagne Antonio CIRACI’, l’Associazione dei Carabinieri di Brindisi, il Rappresentante del gruppo sportivo di judo della nostra Associazione guidata dal Maestro Giuseppe MILONE, l’Assessore alle Politiche Sociali ed alla Legalità Dr.ssa Anna Maria SCALERA, e la presenza di tanti familiari e cittadini che hanno condiviso gli ideali di giustizia e legalità.
Con l’occasione il Presidente della Sezione Angelo Romano ringrazia le Autorità presenti, tutti i colleghi, i Soci e gli amici dell’Associazione e quanti hanno partecipato a questa sentita ricorrenza del Santo Patrono.