Home Dal Territorio Cellino nel Sole

Cellino nel Sole

da Cosimo Saracino
0 commento 497 visite

Si terrà oggi 20 luglio presso i giardini del Palazzo Municipale in via Napoli, 2, una conferenza stampa di grande rilievo dedicata al progetto “Cellino nel Sole”. L’evento rappresenta un’occasione unica per celebrare la chiusura del lavoro svolto e inaugurare la fase di lancio e promozione di questa iniziativa ambiziosa, nata in seno al Bando Regionale DUC 2, con l’obiettivo di rivitalizzare la rete distributiva e aumentare l’attrattività dei luoghi.
“Cellino nel Sole” è un progetto che ha catturato l’attenzione di tutta la comunità, presentando molteplici percorsi finalizzati a creare attrattori durevoli, capaci di caratterizzare il territorio e attrarre visitatori da ogni angolo del mondo. La sua realizzazione è stata possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e di tutti gli attori coinvolti coordinati dal Distretto Urbano del Commercio di Cellino San Marco e San Donaci, denominato “Duc Terre del Negroamaro”, di cui fanno parte i comuni di Cellino San Marco e San Donaci, la Confesercenti provinciale e la Confcommercio. Questa preziosa collaborazione ha reso possibile l’elaborazione di un progetto solido e orientato verso lo sviluppo del territorio. Prezioso è stato il supporto del CAT Confesercenti di Brindisi, nonché da numerose realtà territoriali che hanno calorosamente collaborato.
Il progetto mira a promuovere un turismo di qualità ad alto valore aggiunto, in perfetta sintonia con l’identità del territorio. Si prevede che i visitatori possano vivere un’esperienza unica, immersi nelle eccellenze che Cellino San Marco ha da offrire, generando un circolo virtuoso di sviluppo economico e valorizzazione del territorio. “Cellino nel Sole” rappresenta un’opportunità di integrazione e coesione sociale, poiché coinvolge attivamente tutti gli abitanti del luogo e crea sinergie tra le varie realtà presenti sul territorio.
La conferenza stampa sarà un momento di confronto e condivisione tra tutti i protagonisti del progetto “Cellino nel Sole”, che si congratuleranno per il lavoro svolto e delineeranno le strategie di lancio e promozione per il futuro. La conferenza sarà presentata dal Direttore di Amazing Puglia, Fabio Mollica che condurrà la serata nel corso della quale verrà presentato il cortometraggio di promozione turistica del comune di Cellino San Marco, “Nella Terra Del Sole”, scritto e diretto dal creativo cellinese Diego Colucci e che vede come protagonista l’attrice Miriam Cascione e la partecipazione straordinaria del cantante Albano Carrisi. La proiezione del cortometraggio renderà tangibile la bellezza e la magia del territorio, suscitando interesse e curiosità nei confronti del progetto.
Alla serata saranno presenti anche i sindaci di Cellino San Marco e San Donaci, Marco Marra e Giancarlo Miccoli, Antonio D’Amore – Commissario Camera di Commercio di Brindisi, Toni Matarrelli
– Presidente della Provincia di Brindisi, Mauro Vizzino – Consigliere Regionale Puglia, Marina Del Foro – Assessore alle Attività Produttive del comune di Cellino San Marco, Daniela Renna – Consigliere alla Cultura del comune di Cellino San Marco, Michele Piccirillo – Presidente Provinciale Confesercenti di brindisi, Annarita Montanaro – Presidente Confcommercio Brindisi, Vito Antonio Giovane – Consigliere Regionale A.I.S.
I Promotori del progetto sono entusiasti di presentare alla stampa e alla comunità questa iniziativa straordinaria che segna l’inizio di un percorso di crescita e sviluppo destinato a coinvolgere sempre più persone e a caratterizzare il territorio in modo unico e distintivo.
Data: 20 luglio Luogo: Giardini del Palazzo Municipale, Via Napoli, 2, Cellino San Marco
Gli organizzatori e tutti gli attori del progetto “Cellino nel Sole” si augurano una partecipazione attiva e un ampio supporto da parte di tutti i cittadini e degli operatori del settore, per rendere questo sogno una realtà concreta e duratura nel tempo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND