Si apre una settimana ricca di appuntamenti e preziose opportunità per chi sta cercando impiego o desidera rimettersi in gioco professionalmente. Più di venti aziende presenti e oltre 100 posizioni aperte: questi sono i numeri di “LA PIAZZA – IL BENE COMUNE LAVORO”, il grande Recruiting Day che Arpal Puglia organizza a Ceglie Messapica (BR), nell’ambito dell’ottava edizione dell’evento “La Piazza-il bene comune”.
L’importante Recruiting Day si terrà in tre giornate dedicate al lavoro, all’orientamento professionale, all’incontro tra domanda e offerta occupazionale e al dialogo tra istituzioni, aziende e cittadini, a Ceglie Messapica, nei giorni 28, 29 e 30 agosto, dalle 17:00 alle 19:30, in Piazza Plebiscito.
Ecco le aziende presenti da tutta la regione: Albasana, Cooperativa San Bernardo, Wellness Manager di Renato Schiavone, Marraffa srl, Werent, Alleanza assicurazioni SPA, Maraschio bus srl, Cantine Ermes, Aero Service Technologies Italy srl, SAFS 2001 srl, Lacogeit srl, Sabino Dicataldo, Alter Group, Comes SPA, ODV la fontanella, Gravili srl, Links, Martinucci srl, Eka, DGS SPA, DXC, Raffaele De Leonardis-TOP GLOBAL family banker di Banca Mediolanum, Techservice.
L’iniziativa offrirà la possibilità di sostenere colloqui direttamente con le aziende presenti, con la possibilità di prenotazione anche da remoto per chi vive fuori dalla Puglia, grazie all’iniziativa regionale #mareAsinistra, pensata per attrarre e valorizzare i talenti.
Le offerte sono in continuo aggiornamento e la partecipazione è gratuita. Tutte le informazioni e il modulo per prenotare i colloqui sono disponibili online al link dedicato: https://sites.google.com/arpal.regione.puglia.it/lapiazza-ilbenecomunelavoro Un’occasione concreta per avvicinare i cittadini al mondo del lavoro e per costruire, insieme, un futuro professionale più solido e inclusivo.
I DATI DEL 33° REPORT. Il 33° report settimanale, elaborato dall’Ambito di Brindisi di ARPAL Puglia, visionabile al seguente link https://rb.gy/n66xpv, attesta anche nell’ultima settimana di agosto 2025 un panorama ricco e variegato per chi è in cerca di occupazione: 50 annunci attivi, per un totale di 104 posti di lavoro nei diversi settori produttivi del territorio.