“The Human Body for Kids”, il tour allestito dal 19 marzo allo scorso 6 aprile all’interno della Galleria del Centro commerciale AppiAnticA, ha coinvolto più di 1.700 bambini provenienti da Mesagne e dai comuni limitrofi. Il percorso interattivo alla scoperta del corpo umano si è caratterizzato come un’opportunità educativa a metà strada tra il gioco e il laboratorio didattico: accolta con entusiasmo da scuole e istituzioni locali, ha riscontrato il gradimento dei più piccoli e delle loro famiglie.
Tra i turni mattutini delle scuole del territorio e le visite pomeridiane, i giovanissimi protagonisti della coinvolgente esperienza hanno avuto la possibilità di compiere un viaggio immersivo, complice la realtà aumentata e le ottime guide a loro disposizione. In camice da dottore e sul capo una stilosa cuffietta modello “allegro chirurgo”, i piccoli visitatori hanno avuto accesso ai segreti di cuore e cervello, ma anche di pelle ed ossa e muscoli e apparati, da quello nervoso a quello digestivo, nessuno escluso. Tra sorrisi e domande, la curiosità l’ha fatta da padrona, regalando a tutti un ricordo da conservare, anzi due, un attestato da aspirante medico e una foto da incorniciare.
«Abbiamo promosso il grande valore didattico e la gratuità dell’iniziativa, – ha commentato Ketty Mercurio, direttrice del Centro commerciale AppiAnticA – questi risultati confermano l’attenzione ai progetti di carattere culturale. Il centro è sempre più vicino alle esigenze e alle richieste del territorio e i clienti che ci seguono costantemente, anche attraverso i social, rispondono positivamente alle diverse proposte. Non ultima, la recente inaugurazione della nuova area giochi dedicata ai più piccoli, e presidiata da personale qualificato».